Presentazione di “Amo la mia vita” di Sophie Kinsella – BLOG tour

Ci siamo quasi!
Domani esce la versione italiana del nuovissimo romanzo della regina dei Chick Lit: Sophie Kinsella!

Amo la mia vita (titolo originale: Love your life), edito da Mondadori, sarà disponibile in tutti gli store fisici e online da domani, 27 ottobre 2020!

Chicklit Italia partecipa al BLOG TOUR organizzato da A spasso coi libri per il lancio del romanzo! Seguite tutte le tappe!

Scheda del romanzo

Titolo: Amo la mia vita (Love your life)

Autrice: Sophie Kinsella

Data di pubblicazione: 27 Ottobre 2020

Genere: Chick Lit – Rom Com

Tipologia: Autoconclusivo

Edizioni: Mondadori

Prezzo: €18,05 cartaceo, €9,99 digitale

Pre-order: già attivo QUI

 

TRAMA

Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l’anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace “ampliare i suoi orizzonti” anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese… Ava avrà trovato l’uomo giusto o è solo un abbaglio? “Amo la mia vita” è una commedia romantica che fa ridere e sorridere, in cui Sophie Kinsella affronta il tema delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore. Perché chi hai davvero di fronte non è mai come pensavi fosse e soprattutto come lo volevi tu.

I love you . . . but what if I can’t love your life?

SOPHIE KINSELLA

Madeleine Wickham (in arte Sophie Kinsella) è una scrittrice bestseller internazionale. In Italia e nel mondo ha avuto un successo clamoroso con la serie I love shopping (Shopaholic series) che ha avuto una trasposizione cinematografica nel 2009. Mondadori ha pubblicato anche dieci romanzi auto conclusivi.

Vive nel Regno Unito con suo marito e la sua famiglia.

Sito web: www.sophiekinsella.co.uk

Facebook: www.facebook.com/SophieKinsellaOfficial

Instagram: @sophiekinsellawriter

Twitter: @KinsellaSophie

 

Tutti i romanzi di Sophie Kinsella

AUTOCONSLUSIVI

SERIE I LOVE SHOPPING

ALTRI ROMANZI

Con il suo nome vero, ovvero Madeleine Wickham,  l’autrice ha scritto anche La signora dei funerali (2008), La compagna di scuola (2010), Vacanze in villa (2011), Una ragazza da sposare (2012), A che gioco giochiamo (2013) – che in realtà è il suo libro d’esordio – e infine Affari d’oro (2015), tutti editi Mondadori.

Sophie Kinsella, infine, è anche autrice di libri per bambini: negli utlimi tre anni ha infatti pubblicato la serie “Io e fata mammetta” (quattro volumi), sempre per Mondadori.

 

NON TUTTI SANNO CHE…

  1. I romanzi pubblicati e firmati come Madeleine Wickham sono tutti stati scritti all’inizio della sua carriera, prima che la serie I love shopping la rendesse famosa. In una intervista ha dichiarato che ha iniziato a usare lo pseudonimo proprio perché lo stile e il genere dei romanzi della nuova serie si discostava molto da quelli dei primi libri e non voleva confondere i suoi lettori.
    La stessa autrice parla dei suoi primi romanzi con grande affetto:

    Ho iniziato la mia carriera con una serie di romanzi piuttosto diversi da quelli che poi ho firmato con il mio pseudonimo.
    Sono leggermente più seri, un filo più dark e, soprattuto, sono romanzi corali:
    non racconto di un’ eroina principale ma gruppi di personaggi le cui vite sono in qualche modo intrecciate.
    Ho amato scriverli e sono molto felice quando i miei lettori manifestano il loro apprezzamento per il mio “alter ego.

    (testo tradotto da https://www.sophiekinsella.co.uk/)

  2. La traduttrice ufficiale dei testi di Sophie Kinsella per Mondandori è la nostra Stefania Bertola, autrice di chicklit, romance e narrativa contemporanea molto conosciuta e apprezzata!

Seguite le tappe del BLOG TOUR e buona lettura!

 


Questo romanzo ci è stato inviato in anteprima dalla casa editrice Mondadori, che ringraziamo!

Articolo creato 107

6 commenti su “Presentazione di “Amo la mia vita” di Sophie Kinsella – BLOG tour

  1. Io adoro la Kinsella, specie quando scrive con il nome di Madeleine Wickham. La preferisco anche in questi ultimi romanzi, ma la serie I love shopping non mi è piaciuta molto.

    1. I love shopping (il primo romanzo) è stato il mio primo Chick Lit, quindi ha un valore affettivo incredibile per me 🙂 mi ha fatta innamorare del genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto