Anteprima – Una storia straordinaria

Una storia straordinaria è l’ultimo romanzo di Diego Galdino, in uscita il prossimo 14 febbraio 2020 per Leggereditore. Siamo orgogliose di gridare al mondo del romance che siamo state le prime a leggere in anteprima mondiale-galattica questo bellissimo romanzo, disponibile in pre-order su Amazon e su IBS!

I romanzi attualmente pubblicati da Diego Galdino sono:

Trama

Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell’altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un’altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Eppure, due anni dopo, la loro grande passione per il cinema li fa conoscere per la prima volta. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall’ordinario. Ma l’amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme?

Recensione ★★★★★ (5/5)

Trovo che “Una storia straordinaria” abbia un titolo azzeccatissimo… mi sono persa in questa storia, cadendoci dentro anima e corpo, lasciandomi cullare, affascinare, turbare, incazzare… ma andiamo con ordine.

Sembra la sceneggiatura di un Drama CoreanoUna storia straordinaria, e non a caso. Galdino infatti è (come me) un fan di queste piccole opere d’arte trasposte in serie TV, fruibili in lingua originale (ma con i sottotitoli in italiano) su Netflix o su alcune piattaforme gratuite come www.viki.com.
Perché mi (ci) piacciono tanto? Perché raccontano storie d’amore dolci e romantiche, trattano argomenti seri con rispetto e leggerezza, danno valore al sentimento dell’amore, lo sublimano, arricchendolo con una delicata vena ironica e divertente. Fanno emozionare e riflettere, quasi crescere.
E Galdino ha saputo tradurre e trasporre tutto questo nel suo romanzo, rendendolo davvero originale e unico.
Una fiaba moderna, che racconta, emoziona e insegna.

Lei voleva meritarlo. Voleva meritare un guerriero che lottava ogni giorno con il buio. Voleva essere degna di un eroe. Voleva non avere più paura perché lui non ne aveva. Lui sarebbe stato Iron Man e lei Captain Marvel, e insieme si sarebbero vendicati del male.

La storia? Potremmo riassumerla in tre righe. Perché questo romanzo non racconta un intreccio, una concatenazione di eventi, ma un sentimento che nasce come un piccolo prezioso germoglio, cresce affrontando gioie e dolori, supera una tempesta, e si assesta come un bellissimo, profumato fiore imperituro. Imperfetto e per questo splendido. Racconta di personaggi più che di fatti, di due protagonisti – Luca e Silvia – e del bellissimo mondo che abitano fatto di amici scorbutici (Franco), familiari deliziosi (Cristiana, Danilo e Ottavia) e di una famiglia acquisita meravigliosa (la saggia Vlada e l’angelo peloso Pesce).

Mio piccolo Luca, tu e la signorina Silvia siete in viaggio da molto tempo.
Entrambi eravate in cerca di un posto dove fermarvi, la fine del viaggio.

Una storia straordinaria è un bellissimo romanzo, sicuramente uno dei più belli che ho letto negli ultimi anni
Denso, colorato, gentile e delicato, romantico, emozionante. Bello anche perché imperfetto (io odio le cose asetticamente perfette), tanto che arriva dritto al cuore con piglio vero e sincero, mai artificiale. È un romanzo da sottolineare, da prenderci le frasi e scriverle sulle pareti di casa per sorridere ogni volta che gli occhi ci cadono per caso.

La verità era che l’amore era come l’ellenismo ‘Vai per conquistare e vieni conquistato’.
E lui ora tutto ciò che diceva, faceva, pensava era a forma di Silvia, per Silvia, sempre Silvia.

Ci ho trovato anche tanto della natura brillante e spiritosa dell’autore, quella che mi mancava in altri suoi romanzi. Quando glielo dissi mi rispose con una semplice frase: “l’amore è una cosa seria”.
Ma le cose serie possono anche vestirsi di sorrisi e risate, che magari ti distraggono un attimo, ma che ti abbracciano comunque, esattamente come il sentimento romantico… esattamente come nei nostri adorati Drama Coreani.

Chi parla d’amore fa i cuori con le dita, fa i cuori con le braccia… ❤

 

Una storia straordinaria è un romanzo incredibilmente dolce, mai stucchevole, da divorare in due giorni, lasciando che accarezzi tutte le sfumature delle nostre emozioni.
Ve lo consiglio dal profondo del cuore ❤!

 


Ringraziamo dal profondo del nostro cuoricino emozionato Diego Galdino, che ha voluto farci leggere questo romanzo in anteprima.

 

Articolo creato 107

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto